IX Congresso Nazionale AIISG - Centro Congressi Riva Marina - Brindisi (Loc. Specchiolla) - 27-28 maggio 2016







Cari Colleghi, con molto piacere sono a presentarvi la nuova edizione del IX Congresso della nostra Associazione.
Rispondendo alle numerose richieste pervenuteci negli anni scorsi, quest’anno il Congresso si terrà in Puglia, terra di forte ed antica civiltà, ospitale, pronta ad accogliervi numerosi, come sempre.
La scelta è ricaduta sulla località brindisina, perché il vicino aeroporto è ottimamente collegato con tutti i maggiori scali low cost italiani e, per agevolare la vostra presenza, abbiamo creato dei pacchetti di accoglienza specifici, anche con pensione completa.

I lavori si articoleranno in due giornate il 27 e 28 maggio prossimi. Per innovare le modalità didattiche e rendere il partecipante sempre più attivamente coinvolto, abbiamo inserito una sessione dedicata a prove pratiche: ‘Linee guida e procedure - le diversità nella realtà italiana sulla base dell’esperienza acquisita nel tempo’.
Ci auguriamo che questa scelta sia da stimolo per il sempre proficuo confronto.
Vi informiamo che quest’anno, sulla base delle novità in corso, abbiamo previsto, inoltre, le seguenti tematiche principali - main topics:
  1. La Legge 66/2003 e 161/2014 sull’orario di lavoro. Le ripercussioni sulle modalità organizzative e gestionali del personale nelle U.O. del vostro ospedale;
  2. L’aspetto multidisciplinare: l’importanza di lavorare in team nelle U.O..
Attendiamo i vostri contributi scientifici per arricchire le conoscenze in campo traumatologico, rappresentativi delle diverse modalità gestione e modelli operativi del nostro Paese, per l’utile scambio di esperienze, idee e riflessioni.

L’ulivo rappresenta chiaramente la regione che ci ospita, ma è stato scelto, soprattutto, per il suo significato:

efficace rimedio medicale, da sempre è simbolo di pace, abbondanza, longevità e benessere.

Sono questi gli auguri che vi mando per questo nuovo anno,

a presto rivederci!
Adriano Passetti Presidente A.I.I.S.G.
In Evidenza