XVI CONGRESSO NAZIONALE, AREZZO, 24-25 MAGGIO 2024


Nuovi bisogni e nuove risposte allo sviluppo dell'assistenza infermieristica in Ortopedia e Traumatologia



Bentrovati,

il titolo del Congresso di quest’anno pone una riflessione su come la figura dell'infermiere possa prepararsi ai principali driver di cambiamento per l'Ortopedia e la Traumatologia del domani.

La nostra figura professionale è cresciuta negli anni e sempre più è chiamata a confrontarsi con nuove tecniche e tecnologie

Quali strumenti abbiamo a disposizione e quali modelli organizzativi possono aiutarci nella pratica quotidiana?

Le novità dei dispositivi medici verranno presentate nel corso dei due giorni di aggiornamento, insieme alle presentazioni dei colleghi delle varie realtà sanitarie italiane.

Tutti voi siete invitati a presentare le vostre esperienze e a condividere le vostre competenze

Vi aspetta, inoltre, un’intera sessione di prove pratiche a cui ci dedicheremo sabato mattina.


Il Programma si articola in due mezze giornate:
-24 maggio pomeriggio (dalle 14.00 alle 19.00 circa) e 25 maggio mattina (dalle ore 08.30 alle ore 14.00 circa)

La città che ci ospiterà quest’anno è Arezzo.

Questa splendida città della Valdichiana, patria di artisti e poeti, è stata sede della più antica università della Toscana e una delle prime in Europa ed è conosciuta oltre che per i suoi affreschi e opere d’arte, anche come città dell'oro e dell'alta moda. E’ nota anche per l'importante Giostra del Saracino, un torneo equestre di origine medievale che divide la città in 4 quartieri.

Ci auguriamo di offrirvi una due giorni di stimolante e importante scambio di competenze e di arricchimento professionale.

Ci vediamo ad Arezzo!

Adriano Passetti Presidente A.I.I.S.G

Importante:
Vi invitiamo a presentare i vostri lavori su argomenti affrontati nella vostra realtà lavorativa e a segnalarci le candidature per il ‘gessista’ dell’anno da inserire nell’Albo d’oro.

Programma XVI Congresso Nazionale (pdf)

Scheda di Iscrizione(pdf)

Vi aspettiamo!



Questo è il nuovo sito dove troverete le informazioni circa la nostra attività e le novità riguardanti la nostra professione.

Vi ricordiamo che l’Associazione Italiana Infermieri di Sala Gessi (A.I.I.S.G.) non ha scopo di lucro, è apartitica e apolitica. Fondata nel 2007, dopo un lungo periodo di lavoro ed esperienza in rete, ha tra i suoi obiettivi quello di rappresentare la categoria e di promuoverne la qualificazione, l’aggiornamento professionale. Si propone, inoltre, di creare un canale di comunicazione tra gli infermieri impegnati ed attivare collegamenti con altre organizzazioni e professionisti sanitari al fine di agevolarne lo sviluppo.
In Evidenza