Caro Collega,
per richiedere le credenziali di accesso alla piattaforma dove visionare e scaricare il materiale didattico delle varie edizioni dei nostri congressi, è necessario inviare una mail a:

[javascript protected email address]

indicando i seguenti dati:

Cognome
Nome
Professione
Luogo di lavoro

Riceverai username e password e potrai navigare nella piattaforma.

Il Direttivo AIISG.



Programma XI CONGRESSO NAZIONALE AIISG - Rimini, 25-26 maggio 2018
Partecipa alla CENA DI GALA dell'XI Congresso AIISG

Cari Colleghi,

abbiamo scelto la location per la Cena del Congresso:

venerdì 25 maggio, dopo la giornata di lavori, dalle ore 20,30 faremo festa presso il ristorante Brasiliano "La Mulata" di Riccione.

   


Ecco il Menù della serata a noi riservato:

Buffet illimitato di antipasti, contorni e piatti tipici brasiliani con più di venti pietanze

Selezione di carne grigliata servita con gli spiedoni (pollo, manzo, tacchino, costolette di maiale, salsiccia, picanha, agnello) a volontà

Ananas grigliata con zucchero di canna e cannella

Dessert con dolci tipici brasiliani

vino o birra, minerale, caffè e digestivo

Dopo cena serata DJ set con animatore e ... tante altre sorprese.

Non mancate!

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla segreteria congressuale GECO Eventi e Formazione
Tel 050 2201353 - e-mail [javascript protected email address]

Indirizzo Ristorante:
La Mulata
Via Torino, 10
Riccione



Rispondiamo alle numerose richieste ed eccoci con gli orari e argomenti del prossimo Congresso di Rimini.

Quest'anno siamo particolarmente soddisfatti. Pensiamo di aver confezionato, sempre anche grazie al vostro contributo, una due giorni di interessanti presentazioni e prove pratiche.

Si comincerà venerdì 25 maggio alle ore 14.00 con una eccellenza della Chirurgia della spalla: la lezione magistrale del Prof. Porcellini che aprirà il Congresso sul Trauma sportivo nell’arto superiore.
Dopo tanti anni finalmente porteremo al nostro Congresso le tematiche relative ai traumi sportivi che verranno affrontate in altre presentazioni del pomeriggio.
Ospiteremo anche la Presidente dell'Associazione Infermieristica per lo studio delle lesioni cutanee che ci illustrerà lo stato dell'arte delle medicazioni.

Tratteremo anche i temi della Formazione, sicurezza e rischio clinico con un focus sulle tecniche di immobilizzazione nei pazienti pediatrici.

Gli aspetti legali della professione infermieristica verranno trattati dalla Presidente dell'Associazione Professioni Sanitarie Italiane Legali e Forensi.
Chiuderemo la prima giornata alle ore 19.00.

Sabato 26 maggio cominceremo la mattina alle ore 09.00 con le prove pratiche che verranno effettuate con una modalità innovativa.

Avremo 5 focus:
  • Associazione Svizzera SVmG Ingrid Slot, Petra Bruetsch - Metodi di immobilizzazione con vetroresina confronto con le tecniche utilizzate in Svizzera
  • Luca Bonardi Brescia - Tecnica di immobilizzazione nelle fratture composte dei metacarpi
  • Riccardo Baldassini Firenze - Immobilizzazione del ginocchio in stecca; principi costruttivi e loro applicazione nei diversi apparecchi
  • Ugo Cavina Bologna - Taping funzionale arto superiore nei traumi sportivi
  • Stefano Urbinati Rimini - Bendaggi funzionali di caviglia
Il Congresso chiuderà alle ore 14.00, ma quest'anno non vi lasceremo andare via...

Sabato 26/5 pomeriggio per chi vorrà rimanere, abbiamo organizzato un interessante e imperdibile Corso sulle medicazioni avanzate dal titolo:

LE FERITE IN AMBIENTE ORTOPEDICO E TRAUMATOLOGICO


Il Corso si propone di far acquisire conoscenze e far sviluppare competenze in merito alla gestione delle ferite allo scopo di promuovere il processo di riparazione tessutale utilizzando la Wound bed preparation la struttura TIME.
Verranno presentati i principi per valutare una ferita e per scegliere la medicazione appropriata, inoltre verranno descritte le principali medicazioni, le ferite più comuni in ambito ortopedico e traumatologico e le complicanze cutanee nel trattamento con apparecchi gessati.

Il Corso durerà 3 ore dalle ore 15.00 alle ore 18.00 nello stesso hotel Touring ed è realizzato in collaborazione con AISLEC l'Associazione Infermieristica per lo Studio delle Lesioni Cutanee.

Il Corso è accreditato ECM con 3 crediti formativi e ha un costo di € 30.

Come vedete la nostra Associazione si impegna per dare ogni anno qualcosa in più!

Questa è la Scheda di iscrizione al Corso sulle medicazioni avanzate che andrà inviata alla Segreteria Organizzativa GECO Eventi e Formazioni insieme alla copia dell'avvenuto pagamento:

Programma e Scheda di Iscrizione al Corso Medicazioni (26/05/2018) (.pdf)

Vi aspettiamo numerosi.

Arrivederci a Rimini

Adriano Passetti           programma (.pdf)


Questo è il nuovo sito dove troverete le informazioni circa la nostra attività e le novità riguardanti la nostra professione.

Vi ricordiamo che l’Associazione Italiana Infermieri di Sala Gessi (A.I.I.S.G.) non ha scopo di lucro, è apartitica e apolitica. Fondata nel 2007, dopo un lungo periodo di lavoro ed esperienza in rete, ha tra i suoi obiettivi quello di rappresentare la categoria e di promuoverne la qualificazione, l’aggiornamento professionale. Si propone, inoltre, di creare un canale di comunicazione tra gli infermieri impegnati ed attivare collegamenti con altre organizzazioni e professionisti sanitari al fine di agevolarne lo sviluppo.
In Evidenza




MAJOR SPONSOR
XI CONGRESSO Rimini
25-26 maggio 2018
Con il contributo
non condizionato di: